venerdì, novembre 17, 2006

Atlante della bibbia: uno strumento per introdurre alla scrittura.


Annemarie Ohler

Atlante della Bibbia

Pagine 256; Formato: 17 x 24 cm; Titolo originale: Dtv-Atlas Bibel 2006

Prezzo: Euro 39,00

con 115 pagine di illustrazioni a colori.

Questo Atlante della Bibbia intende facilitare ad un vasto pubblico la riscoperta del Libro dei libri, offrendo una informazione seria e completa, basata sulle ricerche più recenti, circa origine, struttura e significati dei libri che compongono la sacra Scrittura. Lo fa mediante schede grafiche a colori e testi di approfondimento, le une e gli altri formulati in modo divulgativo e comprensibili a chiunque. Tavole a colori ad opera di Tom Menzel

Annemarie Ohler, 1937, ha studiato germanistica, latino e teologia a Münster, Freiburg e Parigi. È laureata in teologia cattolica ed esercita la libera professione di teologa con corsi in università, accademie e altre istituzioni per la formazione degli adulti. Inoltre, è autrice di numerosi libri, saggi e articoli sull’Antico Testamento.

UN RAPIDO GIUDIZIO:
Tutti coloro che hanno dovuto presentare ad un pubblico non competente qualsiasi la Scrittura sapranno quanto è difficile aiutare i propri lettori a memorizzare la grande massa di informazioni bibliche anche solo fondamentali. Un testo come questo può essere allora molto utile perchè le schede grafiche, che possono essere facilemente scannerizzate e utilizzate con un programma per presentazioni, sono molto più immediatamente chiare rispetto a tanti discorsi e quindi rimangono sicuramente più impresse.

Nessun commento: